Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, il Saluber Jazz Festival si è ripresentato quest’anno e lo ha fatto con il botto.
Tre imperdibili serate, con concerti di musica coinvolgente ed artisti di livello internazionale: Nick the Nightfly 5tet, Richard Bona Trio e Yilian Canizares.
Il Direttore Artistico Ernesttico, noto percussionista dal talento riconosciuto ovunque, ha sapientemente costruito un palinsesto jazzistico, che ha saputo richiamare centinaia di spettatori, che hanno beneficiato della musica e della gioia dei tre artisti e delle loro band.
L’evento è nato dalla lungimiranza di due imprenditori illuminati come Ciro e Pierpaolo D’Amicis, che con la loro azienda Saluber Disinfestazioni, anche quest’anno, hanno deciso di donare alle persone e al territorio tre concerti gratuiti all’interno degli spazi della propria azienda, nella sede di Calcinato (BS).
La loro passione per la musica, ascoltata e suonata da tutti i componenti della famiglia, ha creato un’alchimia che si è rivelata ancora una volta vincente.
Un’organizzazione eccellente, che ha visto il coinvolgimento spontaneo di tutto il personale dell’azienda ed ha permesso di superare anche piccoli tentativi di ostruzione: la febbre di Nick, la pioggia minacciata a più riprese in occasione del concerto di Richard ed i voli cancellati e le valigie smarrite di Yilian.
Il fil rouge dei tre concerti è stata la capacità di ciascuno dei musicisti di trasmettere emozioni in musica, che il pubblico ha manifestato di gradire moltissimo, partecipando attivamente, ogniqualvolta veniva chiamato ad accompagnare con il canto le sonorità provenienti dal palco.
Vai all'articolo completo >