E’ appena iniziato il nuovo tour di Rosalino Cellamare, in arte Ron, dal titolo “Al centro esatto della musica”, come il suo album pubblicato nel 1981 e che comprende concerti nei teatri di circa 20 città in tutta Italia.
Il titolo del tour è eloquente del piacevole momento che l’artista sta vivendo, con una maturità ed una serenità che segnano uno dei punti più alti della sua lunga carriera musicale.
La formula del concerto vuol essere una sorta di momento in cui l’artista si racconta, come se fosse in un salotto con amici, ripercorrendo alcuni dei suo maggiori successi musicali.
L’Auditorium di Corte Franca (BS) era gremito di pubblico, con 500 persone che hanno ascoltato con emozione i racconti di Ron e, insieme a lui hanno cantato, ricordando le sensazioni che le canzoni ogni volta fanno emergere.
Il concerto è iniziato con Una città per cantare e Ron ha ricordato che questo pezzo è incluso nel suo progetto che ha raccolto numerosi artisti, che hanno dato il loro contributo per la lotta contro la SLA.
Con emozione ha ripercorso il momento in cui incontrò per la prima volta Carmen Consoli, accorgendosi subito del suo talento. Ha proposto quindi Cambio stagione, la canzone che avevano cantato insieme. Lo ha accompagnato la bella voce di Stefania Tasca.
Vai all'articolo completo >