Nel giorno del suo compleanno, Karima ci ha donato la sua splendida voce dal palco del Blue Note Milano.
E’ ormai passato tanto tempo da quando nel 2006 si è fatta conoscere al pubblico partecipando ad “Amici” e vincendo il Premio della Critica. La ricordiamo, inoltre, per la partecipazione a Sanremo nel 2009 con la bellissima canzone “Come in ogni ora”, affiancata da due illustri musicisti come Buth Bacharach e Mario Biondi.
Da allora l’eccezionale cantante toscana, con padre algerino, ha pubblicato cinque album ed è venuta sul palco del prestigioso locale milanese a presentare il suo sesto lavoro dal titolo “Canta Autori”, in uscita lo stesso giorno e che rappresenta un raffinato tributo ai grandi autori della musica italiana.
Il concerto è iniziato con “Fortuna” di Mario Venuti, in cui l’artista livornese reinterpreta elegantemente questa canzone, mantenendo il ritmo della bossa nova ma in chiave jazz.
Fabio Concato è stato riproposto con la dolce “Buonanotte a te” e la simpaticissima “Rosalina”, mentre “Anna e Marco” di Lucio Dalla ci ha portato, delicatamente e in chiave soul, in una dimensione interiore molto particolare.
L’atmosfera creata da “Scrivimi” di Nino Bonocore ha permesso a Karima di mettere in mostra tutte le sue doti canore, così come in “Prendila così” di Lucio Battisti, dove il testo profondo è stato accompagnato da un groove ed un ritmo decisamente accattivanti.
Vai all'articolo completo >