Dopo l’annuncio choc di questa estate in cui l’Associazione Jazz on the Road di Brescia ha annunciato il suo prossimo scioglimento, finalmente gli amici di JOTR sono ritornati portando sul palco del Teatro Der Mast di Brescia un progetto all’insegna del gemellaggio fra Brescia e Bergamo, come Capitale della Cultura 2023.
Il mio augurio è che l’Associazione continui a vivere, per portare a Brescia e provincia il jazz e musicisti da fama internazionale, come avvenuto nel ventennio celebrato proprio quest’anno.
L’Ermes Pirlo Fourth 4et è composto infatti da due musicisti bresciani (Ermes Pirlo e Roberto Bindoni) e due musicisti bergamaschi (Guido Bombardieri e Francesca Remigi).
Ermes Pirlo, bravissimo fisarmonicista, è anche il compositore delle musiche presentate in occasione del concerto, nel quale ha illustrato agli spettatori la genesi ed il significato di ogni brano.
Le gradevoli sonorità che il pubblico ha potuto ascoltare si allontanano dagli stereotipi, che questi quattro strumenti potrebbero richiamare, e si uniscono in una armonia che il numeroso pubblico ha dimostrato di gradire.
Vai all'articolo completo >